Home • News • I piloti del Kaos atterrano a Padova: in arrivo l'edizione italiana della masterclass più anarchica del pianeta!

I piloti del Kaos atterrano a Padova: in arrivo l'edizione italiana della masterclass più anarchica del pianeta!

KaosPilot torna a Padova dal 6 all'8 Aprile con l'edizione italiana della Masterclass “L'arte di progettare e facilitare spazi formativi: LEARNING EXPERIENCE & STRATEGY DESIGN", in collaborazione con LABORINTUS - Talent through chaos e Fòrema Learning Ecosystem. La masterclass è rivolta a formatori, trainer, innovation manager, imprenditori, promotori del cambiamento, e più in generale a tutte le persone che vogliono esplorare nuovi modelli di progettazione finalizzati alla crescita e all’apprendimento basate su experiential learning.

Immagina un luogo in cui tutto è possibile, in cui non esistono punti di vista sbagliati, in cui le persone sviluppano ed esprimono idee, in cui riflettono sulle proprie risorse e sui propri limiti e imparano dal proprio team. 

 

Stiamo parlando di KaosPilot, la Business School danese decisamente fuori dall’ordinario che forma i suoi studenti fornendo conoscenze, esperienze e abilità nel campo della leadership e dell’imprenditoria sociale. In questo modo gli studenti non vengono semplicemente preparati al futuro, ma saranno in grado di cambiarlo, trasformarlo e crearlo.

 

KaosPilot viene fondata nel 1991 da Uffe Elbæk per rispondere alla necessità di un nuovo metodo di educazione. Offre percorsi focalizzati sullo sviluppo della leadership, dell’imprenditorialità, della gestione della complessità che caratterizza il nostro tempo. Si tratta di percorsi differenti, ma tutti accomunati dall’experiential learning e dall’importanza attribuita alla crescita personale, alla collaborazione, all’innovazione e al desiderio di creare un mondo migliore.

 

Un’esperienza unica a cui sarà possibile partecipare a Padova dal 6 all’8 aprile 2022!

KAOSPILOT ART & CRAFT OF DESIGNING & FACILITATING LEARNING SPACES from Simon Kavanagh on Vimeo.

 

In collaborazione con LABORINTUS - Talent through chaos e Fòrema Learning Ecosystem, KaosPilot presenta l'edizione italiana della Masterclass “L'arte di progettare e facilitare spazi formativi: LEARNING EXPERIENCE & STRATEGY DESIGN".

 

La masterclass è rivolta a formatori, trainer, innovation manager, imprenditori, promotori del cambiamento, persone impegnate nei contesti educativi che desiderano esplorare nuovi modelli di progettazione finalizzate alla crescita e all’apprendimento basate su experiential learning.
 

Verranno esplorate le innovative tecniche di design e facilitazione di spazi formativi che hanno reso celebre KaosPilot in tutti questi anni: strumenti per la facilitazione esperienziale, immaginazione creativa applicata alla gestione di gruppi ed alla co-creazione, design strategico di programmi e contenuti formativi, processi pedagogici e metodologici all'avanguardia.
 
 

Vai al programma
 
Per info puoi contattare:
emanuele@laborintus.org 
gioele.romano@forema.it