Home • News • Il ritorno di Fòrema: soluzioni di valore dal 1983

Il ritorno di Fòrema: soluzioni di valore dal 1983

Forte di quasi quarant’anni di storia, dal 2 settembre 2019 è tornata ad offrire le proprie competenze alle aziende del territorio Fòrema, la società di Assindustria Venetocentro diventata negli anni punto di riferimento per la crescita delle persone e delle imprese, grazie al costante sviluppo di know how e servizi innovativi.

Attiva dal 1983, Fòrema ha saputo imporsi nel tempo come una tra le maggiori società di formazione del sistema Confindustria in Italia. Solo nell’ultimo anno, sono state 63.500 le ore di formazione erogate a 1.684 aziende, 18.000 le persone formate, 170.000 le ore di formazione in e-learning negli ultimi tre anni.

Con una squadra di 60 professionisti, oggi Fòrema propone un’ampia gamma di servizi di formazione e consulenza in tutti gli ambiti della gestione d’impresa: dall’organizzazione aziendale all’innovazione, dalla logistica alle competenze trasversali (soft skills), dalla Lean e dal 4.0 alla sicurezza, dallo sviluppo del business ai più innovativi approcci di marketing. Ma anche attività e opportunità dedicate ai giovani, ai talenti, alle persone che desiderano trovare un lavoro o riqualificarsi.

Leggi il profilo di Fòrema: la storia, le competenze, l'offerta alle imprese e alle persone

Un’offerta che oggi si arricchisce ulteriormente, attraverso l’integrazione delle best practice formative con UNIS&F, la società di formazione già di Unindustria Treviso: le due società hanno progettato insieme il nuovo catalogo formativo gestionale, con i corsi interaziendali programmati da gennaio a dicembre 2020, di cui avrai prossimamente ampia notizia.

La sfida competitiva si gioca sulla capacità di gestire il cambiamento e quindi sulla qualità del capitale umano, affrontando in modo consapevole le grandi trasformazioni culturali e tecnologiche che stanno innovando le nostre fabbriche, le persone, il lavoro e la società.

Fòrema ha già raccolto questa sfida al fianco delle imprese, con la competenza e la passione di sempre.