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Mitsubishi e la formazione da 100 dipendenti l'anno che punta tutto sulle Soft Skills

Ecco come, in tre anni, la società del gruppo Mitsubishi ha visto crescere i propri dipendenti: chi ha rafforzato l’efficacia del suo ruolo, chi ha cambiato ruolo passando in altro dipartimento, chi ora ha in gestione altre persone, chi ha aumentato la managerialità rafforzando la vicinanza col suo team e il dialogo con colleghi manager di altri dipartimenti. 

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A. è una realtà multinazionale del gruppo Mitsubishi. In Italia è presente con 7 sedi per un totale di circa 1000 dipendenti; ogni anno acquisiscono più di 100 dipendenti che devono quindi essere formati.

A fine 2018 hanno sentito l'esigenza di fare qualcosa di più: volevano costruire dei percorsi di sviluppo per giovani talenti e middle manager, con l'obiettivo di rafforzare le competenze comportamentali quali la leadership, la comunicazione efficace, la responsabilità del proprio ruolo ma anche dare delle competenze trasversali, economiche e finanziarie e di cultura della Lean. 

Con Mitsubishi abbiamo dunque intrapreso un percorso di crescita formativa a tutti i livelli, lavorando con due macro filoni: da un lato i Middle Manager che hanno lavorato sulle loro competenze di leadership e di gestione dei gruppi, e dall'altro gli High Potential che hanno lavorato invece sulle competenze trasversali. 

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