Home • News • Quali sono i lavori del futuro?

Quali sono i lavori del futuro?

Per intercettare il reale fabbisogno di lavoro del territorio, Fòrema lancia “Veneto 20.21”, un’indagine volta a individuare le figure più richieste dalle imprese e le skill emergenti del 2021.

E-Commerce Manager, Progettista 3D, SEO Specialist. Sono sempre più numerose, in rete, le classifiche delle figure più richieste. Tra uno sguardo al futuro e vecchie conferme, il dubbio resta.

Chi cercano oggi le aziende?

Il 2020 è stato un anno di forti cambiamenti che hanno rivoluzionato, almeno all’apparenza, il mercato del lavoro. L’emergenza sanitaria, in Veneto, ha polverizzato 38mila posti, penalizzando soprattutto giovani e donne. Se alcuni settori sono decisamente in sofferenza (turismo, commercio al dettaglio, trasporti), altri sembrano non conoscere crisi. La pandemia e l’accelerazione tecnologica hanno infatti contribuito a creare nuove figure professionali, soprattutto in ambito e-commerce, digitale, sostenibilità.

Compilando il questionario, con pochi minuti di impegno, ci aiuterai a fotografare il Veneto di oggi ed il lavoro di domani. I risultati dell’indagine ed i trend 2021 verranno pubblicati sul sito Fòrema.

Vai alla survey