Webinar gratuito: Come rimanere competitivi nell'era dell'Intelligenza Artificiale
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Per intercettare il reale fabbisogno di lavoro del territorio, Fòrema lancia “Veneto 20.21”, un’indagine volta a individuare le figure più richieste dalle imprese e le skill emergenti del 2021.
E-Commerce Manager, Progettista 3D, SEO Specialist. Sono sempre più numerose, in rete, le classifiche delle figure più richieste. Tra uno sguardo al futuro e vecchie conferme, il dubbio resta.
Chi cercano oggi le aziende?
Il 2020 è stato un anno di forti cambiamenti che hanno rivoluzionato, almeno all’apparenza, il mercato del lavoro. L’emergenza sanitaria, in Veneto, ha polverizzato 38mila posti, penalizzando soprattutto giovani e donne. Se alcuni settori sono decisamente in sofferenza (turismo, commercio al dettaglio, trasporti), altri sembrano non conoscere crisi. La pandemia e l’accelerazione tecnologica hanno infatti contribuito a creare nuove figure professionali, soprattutto in ambito e-commerce, digitale, sostenibilità.
Compilando il questionario, con pochi minuti di impegno, ci aiuterai a fotografare il Veneto di oggi ed il lavoro di domani. I risultati dell’indagine ed i trend 2021 verranno pubblicati sul sito Fòrema.