Home • News • Safety Week 2021: l'ultima settimana di Aprile sarà dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro

Safety Week 2021: l'ultima settimana di Aprile sarà dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro

Il 28 Aprile 2021 si celebrerà la Giornata Internazionale per la Sicurezza sul Lavoro e per noi di Fòrema è un’occasione per mettere sotto i riflettori un tema che ci sta particolarmente a cuore. Quest’anno abbiamo deciso di aderire alla campagna di “Italia Loves Sicurezza”, un movimento di persone libero e gratuito, aperto a chiunque creda nei valori di salute e sicurezza e si impegni a diffonderli al solo scopo di perseguire il bene comune. 

“Obiettivo 18”
L’”Obiettivo 18” è l’aggiunta simbolica di un diciottesimo obiettivo all’interno dell’Agenda ONU 2030: ridurre del 50% il numero di vittime sul lavoro e sulle strade entro il 2030 attraverso azioni di promozione della cultura della salute e sicurezza, sul lavoro come nella vita quotidiana. 

Cosa faremo
Ogni giorno, dal 26 al 30 Aprile, pubblicheremo sui nostri social un post contenente le “buone prassi” da seguire per un luogo di lavoro più sicuro. Mercoledì 28 Aprile pubblicheremo in aggiunta anche un breve video dove la nostra Specialist HSE Elena Callegarin introdurrà diverse tematiche circa l’ambito della sicurezza sul lavoro.

Segui l’iniziativa! Ci trovi su Linkedin, Facebook e Instagram