Formazione
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
I leader costantemente alla ricerca della strategia vincente farebbero bene ad allontanarsi dalla frenesia degli affari o correranno il rischio di perdere importanti opportunità. In un ambiente sempre più competitivo e frenetico, rallentare per valutare a fondo gli scenari di una crescita futura sostenibile può sembrare impraticabile o persino dannoso. Ma per assicurare all’azienda di investire in modo sicuro e redditizio è importante saper decidere correttamente e spesso lavorare a ritmo frenetico comporta solo maggiore complessità e frustrazione risolvendo nel migliore dei casi solo una parte del problema.
Liz Bywater, esperta di leadership, strategic advisor e coach, ha lavorato per aziende multinazionali come Johnson & Johnson, Bristol-Myers Squibb, Boeing, Nike e Thomson Reuters. Nel suo libro “Slow Down to Speed Up®: Lead, Succeed e Thrive in a 24/7 World”, la Bywater fornisce alcuni importanti suggerimenti per implementare al meglio le strategie aziendali ed ottenere successo.
Ecco alcuni esempi:
Queste attività danno la percezione di consumare tempo produttivo ma se definisci un piano diventeranno azioni strategiche per la tua azienda ed otterrai maggior confidenza, propositività ed ottimismo. Inoltre le relazioni diventeranno più forti ed accrescerai la fiducia.
Incontrerai Liz prossimamente in uno degli appuntamenti Fòrema.
Per info: