Formazione
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Rivoluziona il futuro della tua azienda con l'Intelligenza Artificiale! Fòrema presenta la masterclass "AI for Business", un percorso esclusivo per imprenditori che vogliono guidare il cambiamento e trasformare il proprio business attraverso l'AI. Quattro incontri, esperti di spicco, casi pratici e una roadmap concreta per implementare l'AI nella tua strategia aziendale. Iscriviti ora e investi nel futuro della tua impresa!
Vi è un'area industriale particolarmente ricca e vivace: il nostro Nord-Est italiano, dove l'innovazione incontra la tradizione.
Proprio in questo stimolante territorio, Fòrema ha riunito un gruppo selezionato di professionisti mettendo a disposizione delle aziende uno straordinario percorso di approfondimento: la Masterclass "AI for Business",
Il percorso inizierà con un'analisi dello stato attuale dell'AI, condotta da esperti di spicco come il dott. Pietro Veragouth, Direttore del Swiss Institute for Disruptive Innovation, e l'ing. Francesca Rossetto, Innovation and Development Manager di Fòrema. Insieme, esploreranno le prospettive a breve e medio termine, le opportunità e i rischi associati all'IA.
A seguire, verrà presentato il libro "AI Experience con 101ò" di Fòrema, curato da un team di esperti: il dott. Enrico Agrusti, data scientist di Fòrema; la dott.ssa Daniela Bastianoni, docente, consulente aziendale e temporary manager; l'ing. Alessandro Martorelli, esperto di ottimizzazione aziendale e innovazione di processo; e la dott.ssa Chiara Milani, responsabile dell'area tecnica People and Management di Fòrema.
Presso la Pizzato Elettrica di Rosà (VI), l'attenzione si sposterà sull'ottimizzazione delle operazioni aziendali. L'ing. Alberto Giovanni Gerli, imprenditore tecnologico e innovatore nel campo dell'Intelligenza Artificiale, e il dott. Eris Chinellato, Docente senior di Robotica e IA, approfondiranno gli sviluppi dell'AI negli impianti industriali. Il dott. Luca Forte, EPM Manager, illustrerà le applicazioni dell'AI nel contesto dell'Enterprise Performance Management. Un caso industriale presentato da San Marco Informatica fornirà un esempio concreto di implementazione.
La terza tappa si terrà presso Mech&Human a Grisignano (VI), dove verrà esplorato il tema della gestione delle persone. L'ing. Alberto Giovanni Gerli e il dott. Leonardo Frontani, direttore Generale di W.I.L.D Learning & Facilitation, analizzeranno l'AI come "collega plusdotato" e le relazioni nella gestione del personale, sottolineando come l'AI possa automatizzare i processi HR. San Marco Informatica condividerà la propria esperienza pratica.
L'ultimo incontro sarà dedicato al futuro dell'AI. L'ing. Francesca Rossetto e il dott. Emiliano Fabris, direttore del Galileo Visionary District, affronteranno il tema dell'AI e della sostenibilità. Il team composto dal dott. Enrico Agrusti e dalla dott.ssa Chiara Milani traccerà una roadmap per l'implementazione dell'AI nelle strategie aziendali.
Partecipare a questa masterclass significa acquisire una comprensione approfondita dell'Intelligenza Artificiale e delle sue applicazioni nel mondo aziendale. Significa imparare a utilizzare l'AI per automatizzare e ottimizzare i processi, riducendo tempi e costi e liberando risorse preziose per concentrarsi su attività strategiche a valore aggiunto.
La quota di partecipazione è di 800,00 €. Sono previsti sconti del 10% per gli associati e per il secondo iscritto della stessa azienda, e del 20% per gli associati AIDP e ALUMNI. Le iscrizioni sono aperte e i posti sono limitati.
Per info e iscrizioni vai alla pagina della Masterclass AI For Business