Home • News • Webinar: Sport e Diritto, una guida alla Riforma dello Sport

Webinar: Sport e Diritto, una guida alla Riforma dello Sport

Fòrema ha organizzato un webinar, a partecipazione libera e gratuita, per condividere con i propri associati, nonché con le Associazioni o Società sportive del territorio, il significato e il valore delle nuove politiche di Safeguarding.

Venerdì 10 maggio, dalle 16:00 alle 17:00, è programmato il webinar Sport e Diritto: guida alla Riforma dello Sport. Obbligo di adozione di Modelli Organizzativi e di Controllo per la tutela e la prevenzione nel mondo dello sport, in cui interverrà il Legal Specialist di Fòrema, Avv. Michele Avanzi.

Il webinar si prefigge l’obiettivo, in funzione dell'obbligo di predisposizione entro settembre 2024, di condividere gli specifici Modelli e Codici di Condotta (v. Riforma dello Sport - D.Lgs. n. 39/2021) riguardo le nuove politiche di Safeguarding.

In particolare, l'evento avrà ad oggetto: i contenuti minimi del Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva; l’individuazione di misure preventive e di contrasto ai fenomeni di abuso, violenza e discriminazioni; la figura del Responsabile contro gli abusi, violenze e discriminazioni; il Codice di condotta; doveri ed obblighi dei tesserati; gli adeguati provvedimenti di quick-response, obblighi informativi; l’obbligo di formazione e le sanzioni previste.


Modalità di iscrizione:

Per partecipare, è necessario compilare il form:

Termine iscrizione: mercoledì 8 maggio 2024

N.B.: il giorno antecedente all'evento, verrà inviata a tutti i partecipanti una mail (all'indirizzo indicato nel form) con il link per partecipare al webinar.


Per maggiori informazioni o chiarimenti, è possibile inviare una mail a: legal@forema.it