1. Home
  2. Magazine
  3. OrientaCamp – Giornata di Orientamento di Territorio

OrientaCamp – Giornata di Orientamento di Territorio

ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI PER LA MATTINA SONO CHIUSE,
RIMANGONO APERTE QUELLE PER LE ATTIVITA’ DEL POMERIGGIO.
Il progetto Rete SWITCH – Network territoriale per il diritto all’orientamento – promosso dalla DGR 449/2018 attraverso il finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Veneto – promuove la possibilità di beneficiare di servizi di supporto all’orientamento scolastico e professionale per studenti, insegnanti e famiglie di Padova e cintura urbana.
Fòrema, unico soggetto confindustriale capofila di reti di orientamento, agisce da facilitatore tra il mondo del lavoro, della scuola, dell’Università, degli ITS, dei giovani e delle loro famiglie.
Attraverso l’ideazione e concretizzazione di laboratori innovativi, la Rete SWITCH ha promosso la costruzione di nuovi modelli di orientamento, la diffusione nel territorio di contenuti in linea con i nuovi bisogni formativi e la proposta di metodi alternativi per la scelta del futuro.
Il progetto mette a disposizione diverse attività – laboratori in presenza e online, sportelli di supporto alla scelta, autovalutazioni, visiting tour, eventi sul territorio – per soddisfare accogliere al meglio le esigenze orientative degli utenti.
Il 5 Ottobre 2019 si terrà OrientaCamp, la Giornata di Orientamento di Territorio, dedicata interamente all’orientamento per i giovani (studenti di ogni età), le famiglie, gli insegnanti e coloro che sono alla ricerca di un’occupazione.
La mattina è dedicata agli studenti di scuola secondaria di I e II grado, agli insegnanti e alle famiglie, con momenti interattivi e coinvolgenti, in collaborazione con l’associazione Teatro Educativo.
Il pomeriggio è riservato ai giovani e a coloro che cercano lavoro: in collaborazione con Maatmox, società di formazione, si terrà uno Spy Game a tema “Job Hunting”, una gara – con premio alla squadra vincitrice – tra Job Hunters alla ricerca di strumenti per la ricerca e l’orientamento al lavoro.
Per scaricare il programma cliccate qui OrientaCamp_programma
Per maggiori informazioni consulta la locandina o contattaci:
Iscrizioni





 

Informativa privacy
 

Menu