1. Home
  2. Magazine
  3. Fòrema ospita la Masterclass “Scrum Master Licensed” di Agile Business Day

Fòrema ospita la Masterclass “Scrum Master Licensed” di Agile Business Day

Negli ultimi anni i modelli di Management si sono dovuti adattare a rivoluzionarie trasformazioni del mercato, caratterizzate da altissima competizione e richieste di maggiore produttività, velocità e qualità. Questo nuovo contesto ha richiesto alle organizzazioni di ripensare e rivedere le modalità tradizionali di Project Management, dando vita a metodologie e tecniche evolute per la gestione dei progetti.

Lo Scrum, derivato dalle metodologie Agile, è un framework per sviluppare e sostenere prodotti complessi, che permette al team di rispondere in modo efficace alle nuove esigenze di mercato.

I suoi creatori, Ken Schwaber e Jeff Sutherland, hanno preso in prestito il termine dal rugby. La mischia, modalità a cui il termine “Scrum” si riferisce nel gioco, indica la situazione in cui i giocatori della squadra compongono un insieme compatto che spinge nella stessa direzione.

Questo è il senso dello “Scrum”: far lavorare insieme tutto il team in modo coordinato e organizzato.

Nelle giornata del 7 e 8 febbraio, Fòrema ospita la Masterclass di Agile Business Day tenuta da Paolo Sammicheli, Agile Business Coach specializzato in Scrum, Scrum@Scale, Kanban, Lean Startup e Design Thinking.

Due giorni in cui approfondire i vantaggi derivanti da un approccio Agile nelle organizzazioni e le strade da intraprendere per implementare lo Scrum nel proprio contesto lavorativo.

La masterclass permette di accedere all’esame online ed ottenere la certificazione “Licensed Scrum Master”.

Link tickets

https://tickets.agilebusinessday.com/event/lsmp 

Scarica qui la Brochure

https://drive.google.com/file/d/1O_BqXHl40elwUyZnrfidoHdPo7Qc3kFL/view?usp=sharing 

Per maggiori informazioni:

Gioele Romano

gioele.romano@forema.it

Articoli recenti

Menu