1. Home
  2. Magazine
  3. Formazione per manager a costo zero: un incontro per scoprire come ottenerla

Formazione per manager a costo zero: un incontro per scoprire come ottenerla

E’ on line il nuovo avviso Fondirigenti (Avviso 1/2019) che finanzia fino a 15.000 euro ad azienda  per la formazione dei dirigenti.

E’ un’opportunità che molte aziende hanno già saputo cogliere. E che ora mettono a frutto, grazie alle competenze acquisite, per dare nuova linfa alla propria crescita e al raggiungimento degli obiettivi di business. Grazie a Fòrema tante nuove imprese potranno contare su percorsi formativi a misura delle esigenze dei propri manager, a costo zero grazie a Fondirigenti, il Fondo per la formazione continua promosso da Confindustria e Federmanager, che può contare 14.000 imprese aderenti e circa 80.000 dirigenti di tutti i settori produttivi. Le opportunità offerte dal Fondo sono al centro della tappa padovana del roadshow Fondirigenti, martedì 8 ottobre 2019 alle ore 10.30 presso la sede di Assindustria Venetocentro, in via E.P. Masini 2 a Padova.

Fondirigenti: tre canali per finanziare la formazione

Fondirigenti si occupa dello sviluppo delle competenze manageriali dei dirigenti, con l’obiettivo di accompagnare la crescita della classe manageriale italiana, per migliorare le performance del sistema produttivo ed economico, nonché della collettività.

I canali di accesso alle risorse gestite da Fondirigenti sono tre:
• il Conto Formazione, destinato a finanziare i piani formativi per i dirigenti della singola azienda aderente (o di tutto il gruppo cui appartiene);
• gli Avvisi di Sistema, che attraverso procedure di selezione di merito ad evidenza pubblica finanziano Piani Formativi su tematiche e linee di sviluppo definite dal Fondo stesso, sulla base delle analisi condotte sul territorio e con le Parti Sociali;
• le Iniziative Strategiche, ossia attività ad alto impatto caratterizzate da un elevato livello di innovazione e cooperazione tra aziende, stakeholder e territori regionali, finalizzate a raccogliere studi e informazioni sul campo per orientare la programmazione del Fondo stesso.

Un appuntamento dedicato alle aziende del territorio

Dopo il primo appuntamento tenutosi con successo a Torino il Road Show di Fondirigenti arriva ora a Padova. Le aziende del territorio avranno così l’opportunità di incontrare e conoscere le attività del Fondo martedì 8 ottobre 2019 alle ore 10.30 presso la sede di Assindustria Venetocentro, in via E.P. Masini 2. Saranno presenti rappresentanti di Fondirigenti, delle Associazioni territoriali di categoria, degli enti di formazione e manager e imprenditori di aziende.
Nel corso dell’incontro, che si svolgerà nell’arco della mattinata, saranno illustrate le novità del sistema informativo Fondirigenti 2.0 e ci si concentrerà sul corretto utilizzo del Conto Formazione, degli Avvisi di sistema e delle relative risorse disponibili. Ma si fornirà anche una “cassetta per gli attrezzi”, con la condivisione delle aree di intervento prioritarie per intercettare le esigenze delle aziende, e con suggerimenti per una efficace progettazione dei piani formativi. Il tutto con un focus specifico sulle esigenze del territorio, attraverso la partecipazione di esperti e la presentazione degli esiti di un’indagine svolta a livello locale.

L’incontro è aperto a tutte le aziende, iscritte o meno a fondirigenti

I posti sono limitati: prenota la tua partecipazione compilando il form qui sotto.

 

Per progettare il tuo piano com Fòrema contatta il tuo account di riferimento o compila il form di contatto.

Iscriviti subito









 

Informativa privacy
 

Menu