1. Home
  2. Magazine
  3. 2020: l’anno della formazione

2020: l’anno della formazione

Innovazione e sostenibilità, persone e leadership, incertezza e pensiero strategico, hybrid jobs e fuga dei talenti, sono solo alcune delle key word che emergono dalla lettura del Rapporto 2019 pubblicato dalla Fondazione NordEst (l’intero documento è scaricabile qui). Le sfide demografiche, della digitalizzazione, della competitività internazionale, raccolte ogni giorno dalle imprese, si giocano sempre di più nel campo delle skills e di quello che le persone riescono a realizzare per le organizzazioni nelle quali operano.

La formazione è perciò chiamata a superare le tradizionali barriere che tutti conosciamo (è un costo, genera benefici non quantificabili, mi obbliga a stare seduto in un’aula per un certo tempo) per trasformarsi in occasioni di apprendimento e di acquisizione di strumenti operativi per prendere decisioni, fare cose nuove, allenarmi al cambiamento. Proviamo a fare assieme il punto: Fòrema lancia un’indagine (clicca qui per accedere) per individuare le esigenze di formazione delle imprese venete, le figure professionali più richieste e i temi strategici per lo sviluppo aziendale.

Dedicandoci qualche minuto, ci consentirai di progettare un’offerta formativa per il 2020 mirata e in linea con le tue esigenze. I dati raccolti saranno pubblicati in maniera anonima e permetteranno di rendere più evidenti le priorità di intervento del nostro sistema produttivo.

Grazie del contributo!

Accedi on line:

https://forms.gle/GSNv5RFUxweZibkx9

Menu