1. Home
  2. Magazine
  3. Avviso 1/2020 di Fondimpresa: un’opportunità per le imprese del comparto metalmeccanico.

Avviso 1/2020 di Fondimpresa: un’opportunità per le imprese del comparto metalmeccanico.

Il comparto metalmeccanico rappresenta da sempre la spina dorsale del sistema produttivo ed economico nazionale. Ancor di più in Veneto, in cui è capofila in termini di occupazione e PIL, capacità di innovare, apertura ai mercati e alle filiere transnazionali.

Il settore è stato duramente colpito dalla crisi internazionale innescata dal COVID ma gli scenari presentati a Cernobbio nei giorni scorsi, accanto ai dati positivi sulla produzione, oltre a rappresentare un segno di vitalità, evidenziano quanto le aziende debbano fare leva sull’innovazione e sul conseguente aggiornamento delle competenze dei loro collaboratori per cogliere l’onda della ripresa.

In questa dinamica, la formazione gioca un ruolo essenziale e grazie all’Avviso 1/2020 di Fondimpresa, le aziende metalmeccaniche che non abbiano mai utilizzato le risorse del Conto Formazione o quelle degli Avvisi di Sistema, hanno l’opportunità di finanziarne i costi.

Attraverso l’Avviso 1/2020, è ad esempio possibile:

  • realizzare le 24 ore del CCNLL;
  • sviluppare i processi di lavoro e i modelli organizzativi necessari per le nuove misure di sicurezza;
  • acquisire competenze informatiche e digitali;
  • formare il personale per affrontare i mercati internazionali.

Clicca qui per scoprire se la tua azienda può accedere alle risorse di Fondimpresa o contattaci all’indirizzo progettazione@forema.it 

Menu