1. Home
  2. Magazine
  3. LA NOSTRA OFFERTA DI CORSI INTERAZIENDALI A PORTATA DI MOUSE

LA NOSTRA OFFERTA DI CORSI INTERAZIENDALI A PORTATA DI MOUSE

Di seguito sono indicati i corsi interaziendali che prenderanno il via entro ottobre, suddivisi in base all’area tematica di riferimento. Cliccando sui titoli potrete leggere i contenuti e, se interessati, effettuare l’iscrizione online.

 

AREA GESTIONALE

Finance & Legal

Rendiconto finanziario e flussi di cassa per l’analisi ed il controllo della creazione di valore in azienda

29 settembre, 6 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

Contabilità generale

13 ottobre, ore 9.00 – 17.30, 20 ottobre, 22 ottobre,  27 ottobre, 29 ottobre 2020, ore 9.00 – 13.00

Transfer pricing e verifiche fiscali: casi e giurisprudenza. Strumenti e metodologie di difesa. Le procedure amichevoli

14, 20 ottobre 2020, ore 9,00 – 17,30/9,00 – 13,00

 

Operations & Supply Chain Management

Standard operativi a supporto dell’aumento della produttività

21, 25 settembre 2020, ore 10.00 – 13.00

Lean Operation Compact

8, 15 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

Tempi standard e costi di prodotto – Un approccio operativo e non specialistico che integra l’analisi del tempo standard di produzione con il sistema a Centri di Costo per il calcolo del costo di prodotto (full cost accounting)

13, 16 , 20 ottobre 2020, ore 9.00 – 13.00

SCOR – Supply Chain Operations Reference Model

21 – 28 ottobre, 4 novembre 2020

Analisi del layout per l’ottimizzazione della logistica interna

22 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

 

Innovation & Product Development

Lean e Agile nello sviluppo di nuovi prodotti

17 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Realtà aumentata e virtuale: il dato potenziato

25 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Il paradigma digitale: i dati al centro

27 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

 

People Management & Organization

Costruire spiegazioni perfette – Dalle istruzioni di un prodotto alle caratteristiche di un progetto, spiegare per farsi ascoltare, capire, stimare è spesso difficile. Il segreto non è fare più attenzione a quel che dite ma “conquistare l’attenzione di chi vi ascolta

10, 15, 16 settembre, ore 15.00 – 18.00

QUANDO IL LAVORO, ANCHE DA CASA, SI FA ORGANIZZATO Come liberarsi dal disordine per lavorare serenamente

22, 29 settembre 2020, ore 9.00 – 12.00

GESTIRE RIUNIONI ONLINE – Presentare, spiegare, far capire attraverso il video nel minor tempo e con il massimo risultato

23, 28, 30 luglio, ore 15.00 – 18.00

La cessazione del rapporto di lavoro – dimissioni, licenziamenti individuali e collettivi

24 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

La ricerca e selezione del personale: tecniche e metodologie

30 settembre, 8 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

Il budget del personale

6 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

COACHING TO SUPPORT ANXIETY MANAGEMENT Come gestire le difficoltà del capitale umano post Covid in azienda

8, 15, 29 ottobre 2020, ore 9.00 – 12.00

La mappa del cambiamento organizzativo – Un metodo dedicato al team direzionale per comunicare meglio, comprendere i diversi punti di vista, definire la strada da seguire ed avviare il cambiamento

21, 22 ottobre 2020, ore 10.00 – 13.00

 

Sales, Marketing & Digital Communication 

Il coltellino svizzero per vendere prodotti e servizi: la vendita negoziale© – Come risultare efficaci con il cliente in ogni situazione

15, 16 settembre, 1 ottobre  2020, ore 10.00 – 13.00

Strumenti e tecniche di SEO SEM per promuoversi sui motori di ricerca

22, 29 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Minimaster DIGITAL BRAND DEVELOPMENT Impara a mettere a punto la strategia digitale per affermare il tuo brand attraverso casi reali, workshop, esercitazioni, testimonianze e full immersion in aziende eccellenti

16 – 23 – 30 ottobre, 6 – 13- 20 – 27 novembre e 4 dicembre 2020, ore 9.00 – 13.00

Migliorare le prestazioni aziendali con un piano marketing efficace

29 ottobre, 5 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

 

Cross & Soft Skills

Leadership Development: Sviluppare uno stile di Leadership come Coach – Come gestire le persone al meglio nella ripartenza post Covid-19 con le abilità del coaching

17, 22, 24, 29, 30 settembre, ore 10.00 – 13.00

Comunicare con efficacia per costruire relazioni di fiducia

17, 24 settembre 2020, 9.00 – 17.30

Parliamoci chiaro: la differenza tra parlare in pubblico e parlare al pubblico

30 settembre, 1 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

Scrivere per farsi leggere – Da un libro ai social, da un curriculum a semplici appunti: l’arte di scrivere bene per farsi leggere e apprezzare

15 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

 

Per informazioni:

Corsi Area Gestionale

Angela Caprio

Tel. 049 8227035

e-mail: angela.caprio@forema.it

Menu