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LA NOSTRA OFFERTA DI CORSI INTERAZIENDALI A PORTATA DI MOUSE

Di seguito sono indicati i corsi interaziendali che prenderanno il via entro dicembre, suddivisi in base all’area tematica di riferimento. Cliccando sui titoli potrete leggere i contenuti e, se interessati, effettuare l’iscrizione online.

AREA GESTIONALE

Finance & Legal

Rendiconto finanziario e flussi di cassa per l’analisi ed il controllo della creazione di valore in azienda

29 settembre, 6 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

I REATI TRIBUTARI ENTRANO NELLA “231” L’impatto sulle società e sui propri modelli organizzativi

29 settembre, 6 ottobre 2020, ore 14.30 – 17.30

Enterprise Risk Management – La gestione proattiva del rischio cambio per le imprese che internazionalizzano il loro business

9 ottobre 2020 ore 15.00 – 18.00

Contabilità generale

13 ottobre, ore 9.00 – 17.30, 20 ottobre, 22 ottobre,  27 ottobre, 29 ottobre 2020, ore 9.00 – 13.00

Transfer pricing e verifiche fiscali: casi e giurisprudenza. Strumenti e metodologie di difesa. Le procedure amichevoli

14, 21 ottobre 2020, ore 9,00 – 17,30/9,00 – 13,00

MINIMASTER IN CYBERSECURITY 

23, 28 ottobre, 4, 11, 12 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

PMI e contratti pubblici – Gli strumenti che facilitano l’accesso delle PMI agli appalti pubblici – Videoconferenza 

3 novembre 2020, ore 15.00 – 18.00

Pagamenti internazionali e garanzie

3 dicembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Operations & Supply Chain Management

L’industrializzazione di prodotto e il miglioramento dei tempi e metodi di lavoro

1, 8 ottobre 2020, ore 9.00 – 12.00

Lean Operation Compact 

8, 15 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

AGILE PROJECT MANAGEMENT

9, 16 e 23 ottobre 2020, ore 10.00 – 13.00

Tempi standard e costi di prodotto – Un approccio operativo e non specialistico che integra l’analisi del tempo standard di produzione con il sistema a Centri di Costo per il calcolo del costo di prodotto (full cost accounting)

13, 16 , 20 ottobre 2020, ore 9.00 – 13.00

SCOR – Supply Chain Operations Reference Model 

21 – 28 ottobre, ore 4 novembre 2020

Analisi del layout per l’ottimizzazione della logistica interna 

22 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

La tenuta della supply chain e la matrice degli impegni per selezionare e valutare i fornitori – Videoconferenza 

10, 12, 17 novembre 2020, ore 10.00 – 13.00

CPIM Part 1 – Basics of Supply Chain Management

11, 18, 25 novembre, 2, 9 dicembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Configurazione della rete di distribuzione e dei trasporti a supporto della supply chain: scelte strategiche, soluzioni, analisi dei costi

19, 26 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Innovation & Product Development

Lean e Agile nello sviluppo di nuovi prodotti

17 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Realtà aumentata e virtuale: il dato potenziato

25 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

L’industrializzazione di prodotto e il miglioramento dei tempi e metodi di lavoro – Videoconferenza

1 e 8 ottobre 2020, ore 9.00 – 12.00

Il paradigma digitale: i dati al centro 

27 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

Costruire e gestire un portafoglio progetti di successo – Utilizzare la gestione dell’innovazione e l’analisi dei rischi in modo sinergico come strumenti chiave per l’impresa 

10 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Brevetti: come utilizzarli per ridurre tempi, costi e rischi nello sviluppo di un nuovo prodotto 

17, 24 novembre 2020, ore 9,00 – 17,30/ 9,00 – 13,00

La rivoluzione digitale: la tecnologia alla portata di tutti

1 dicembre 2020, ore 9.00 – 17.30

People Management & Organization

QUANDO IL LAVORO, ANCHE DA CASA, SI FA ORGANIZZATO Come liberarsi dal disordine per lavorare serenamente

22, 29 settembre 2020, ore 9.00 – 12.00

La cessazione del rapporto di lavoro – dimissioni, licenziamenti individuali e collettivi

24 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

La ricerca e selezione del personale: tecniche e metodologie

30 settembre, 8 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

Conoscere davvero la propria azienda: il bilancio di sostenibilità

2, 9 ottobre 2020, ore 10.00 – 13.00

Il budget del personale 

6 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

COACHING TO SUPPORT ANXIETY MANAGEMENT Come gestire le difficoltà del capitale umano post Covid in azienda

8, 15, 29 ottobre 2020, ore 9.00 – 12.00

La mappa del cambiamento organizzativo – Un metodo dedicato al team direzionale per comunicare meglio, comprendere i diversi punti di vista, definire la strada da seguire ed avviare il cambiamento

21, 22 ottobre 2020, ore 10.00 – 13.00

Misurare la produttività dello smartworking

2 novembre 2020, ore 14.00 – 17.00

Paghe corso avanzato

3, 20 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

La valutazione delle competenze 

26 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Sales, Marketing & Digital Communication

Conoscere davvero la propria azienda: il bilancio di sostenibilità

2, 9 ottobre 2020, ore 10.00 – 13.00

Strumenti e tecniche di SEO SEM per promuoversi sui motori di ricerca

22, 29 settembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Minimaster DIGITAL BRAND DEVELOPMENT Impara a mettere a punto la strategia digitale per affermare il tuo brand attraverso casi reali, workshop, esercitazioni, testimonianze e full immersion in aziende eccellenti

16 – 23 – 30 ottobre, 6 – 13- 20 – 27 novembre e 4 dicembre 2020, ore 9.00 – 13.00

Migliorare le prestazioni aziendali con un piano marketing efficace 

29 ottobre, 5 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Neuromarketing per influenzare, convincere, vendere 

5, 19 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

I FONDAMENTALI DEL BRAND MANAGEMENT Come costruire l’immagine aziendale – Videoconferenza 

11 novembre, 18 novembre e 25 novembre 2020, ore 9.00 – 12.00

Vendere al buyer: come affrontare la trattativa con l’acquirente industriale 

12 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Cross & Soft Skills

Comunicare con efficacia per costruire relazioni di fiducia

17, 24 settembre 2020, 9.00 – 17.30

Parliamoci chiaro: la differenza tra parlare in pubblico e parlare al pubblico 

30 settembre, 1 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

Scrivere per farsi leggere – Da un libro ai social, da un curriculum a semplici appunti: l’arte di scrivere bene per farsi leggere e apprezzare 

15 ottobre 2020, ore 9.00 – 17.30

VISUAL ANALYTICS: CREA DASHBOARD E REPORT PIÙ EFFICACI – Videoconferenza 

6, 13, 20 novembre 2020, ore 15.00 – 18.00

COLLABORARE CON MICROSOFT OFFICE 365 – Videoconferenza 

10, 11, 17, 18, 24 novembre 2020, ore 15.00 – 18.00

Organizzare e gestire riunioni efficaci 

24 novembre 2020, ore 9.00 – 17.30

Per informazioni:

Corsi Area Gestionale

Angela Caprio
Tel. 049 8227035

e-mail: angela.caprio@forema.it 

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