1. Home
  2. Magazine
  3. Le attività di Garanzia Giovani sono ripartite!

Le attività di Garanzia Giovani sono ripartite!

Il periodo di lock down ha investito anche le attività formative, imponendo già da fine febbraio un progressivo stop alla realizzazione dei piani di lavoro finanziati dalla Regione Veneto e dai Fondi Interprofessionali.
Tuttavia il sistema della formazione sta lavorando per trovare nuove strade e soluzioni per realizzare gli interventi di sviluppo delle competenze, contando su piattaforme e tecnologie per la videoformazione. La Regione Veneto ha autorizzato a fine marzo la ripresa dei corsi di Garanzia Giovani e Fòrema già dal 3 aprile ha ripreso le lezioni per 40 ragazzi. Sessioni di training di 2 ore e ingaggio forte dei nostri docenti per animare l’attività in remoto sono la formula che ci permette di portare avanti i piani formativi e di preparare i ragazzi alle professioni di domani. Sono infatti già ripartiti i corsi di Product design, Digital video maker, amministrazione 4.0, Front office manager, Marketing internazionale e stiamo avviando 7 nuovi progetti dedicati a chi vuole diventare Data Analyst, HR manager, Social media specialist, Agile developer, Commerciale B2B, Addetto amministrativo.
Sono disponibili 80 posti: per partecipare alle selezioni online contatta garanzia.giovani@forema.it per fissare il tuo colloquio web.
Siamo online anche con le attività per gli over30: vai su
per scoprire i nostri servizi.
Menu