1. Home
  2. Magazine
  3. Fòrema e Nuova Didactica: in Silicon Valley per costruire il cambiamento

Fòrema e Nuova Didactica: in Silicon Valley per costruire il cambiamento

Imparare dai migliori come stanno cambiando le imprese di successo. Conoscere le più recenti tendenze organizzative, le strategie di trasformazione digitale, i nuovi business model attraverso l’incontro diretto, sul campo, con aziende statunitensi di primo livello. Sono questi i principali obiettivi de L’impresa che verrà, lo Study tour in Silicon Valley che Fòrema  insieme a Nuova Didactica, società di formazione di Confindustria Emilia Area Centro, propone dal 2 al 10 novembre prossimi.

L’impresa che verrà è progettato per imprenditori, dirigenti di aziende industriali, di servizio e più in generale per manager con ruoli di responsabilità gestionale, per riflettere insieme sulle principali implicazioni strategiche e organizzative collegate ai processi di digital transformation in atto. Il viaggio in Silicon Valley vuole offrire un’opportunità per condividere le più recenti esperienze gestionali attraverso una serie di incontri con manager ed operatori economici di alcune importanti organizzazioni, riconosciute come benchmark d’eccellenza sul tema.

In particolare vi sono alcuni filoni principali che accompagneranno gli incontri:

  • come declinare le tecnologie digitali in soluzioni operative ed applicabili
  • creare nuovi modelli di business per un futuro digitale
  • soluzioni praticabili per accompagnare l’evoluzione dell’organizzazione
  • condividere le complessità nel dare corso a progetti di digital transformation
  • intercettare le ultime tendenze e le soluzioni organizzative emergenti

Il visiting tour offre inoltre una grande opportunità per il confronto tra i partecipanti, favorendo l’avvio di relazioni professionali al fine di costruire una vera e propria business community.

L’impresa che verrà: la struttura del percorso

Il percorso de L’impresa che verrà è strutturato in 3 fasi:

  1. Sessione d’aula per l’introduzione ai contenuti dello Study Tour (4 ore)
    Il percorso ha inizio con una sessione formativa in aula per la preparazione del viaggio, al fine di condividere conoscenza e analisi delle principali tendenze in corso nelle politiche di Hr management in una prospettiva di trasformazione digitale delle organizzazioni. L’analisi dei modelli di business, l’evoluzione dei modelli organizzativi e delle politiche di gestione saranno gli argomenti affrontati.
  2. Settimana di formazione in Silicon Valley (10 giorni)
    La settimana di formazione in Silicon Valley prevede una serie di incontri (15/ 20) con operatori economici di grande interesse, attualità ed innovazione. Inoltre si prevedono anche  incontri con le Università e con esponenti autorevoli della comunità professionale italiana presente a San Francisco.
  3. Sessione d’aula per il follow up dello Study Tour (4 ore)
    A conclusione del viaggio, si prevede una sessione formativa d’aula per condividere alcune principali riflessioni emerse dal viaggio così come per dare corpo a specifiche eventuali iniziative di approfondimento.

Un’iniziativa di

 

 

 

Per scaricare il programma  cliccate qui : Study Tour Silicon Valley

 

Per maggiori informazioni:
Marco Pegoraro
marco.pegoraro@forema.it
049 8227515

 

Menu