1. Home
  2. Magazine
  3. Fondimpresa, nuovo bando da 20 milioni di euro per la formazione nelle Pmi

Fondimpresa, nuovo bando da 20 milioni di euro per la formazione nelle Pmi

È di 20 milioni di euro la cifra stanziata da Fondimpresa, con l’Avviso 2/2019, per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle Pmi aderenti di minori dimensioni. Il fondo interprofessionale mette a disposizione, con questo bando, un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale (a partire da 1.500 e fino a 10.000 euro). Il limite massimo di finanziamento sarà di 40.000 euro.

Un’occasione da cogliere al volo per tutte le aziende interessate ad aumentare le competenze del proprio personale grazie a progetti di formazione finanziata. Progetti che Fòrema può aiutare a gestire in tutte le loro fasi, dall’analisi del fabbisogno, alla progettazione didattica, all’erogazione della formazione fino alla loro rendicontazione.

Il progetto è rivolto alle Piccole e Medie Imprese aderenti a Fondimpresa che siano in possesso di un saldo attivo sul conto formazione e che non abbiano presentato piani a valere sull’Avviso 2/2018 e che non abbiano beneficiato dopo il 31/12/2018 di piani Conto Sistema.
La formazione è rivolta esclusivamente ai dipendenti dell’azienda: operai, impiegati, quadri, apprendisti. Il bando prevede che siano formati almeno 5 lavoratori per almeno 12 ore procapite (su una o più azioni formative). La presentazione delle domande sarà possibile dalle ore 9:00 del 17 febbraio 2020 fino alle ore 13:00 del 20 aprile 2020.

Considerato l’elevato numero di piani previsti si  consiglia pertanto alle aziende di contattarci quanto prima per definire insieme i Piani da presentare.

Per ulteriori informazioni contattare:

Sonia Rizzo

e-mail : sonia.rizzo@forema.it

Menu