Per la scuola

  1. Home
  2. Per la scuola
ICONA_scuola

Promuoviamo la collaborazione tra Istituti Scolastici, Università ed imprese con l’obiettivo di scambiare buone prassi e sviluppare nuovi modelli didattici per costruire insieme le competenze per il domani.

Azioni formative su misura, scambi e visiting tour con le aziende, Alternanza Scuola-Lavoro e Orientamento sono solo alcuni degli strumenti che attiviamo, per rafforzare il dialogo e mettere in collegamento il mondo della scuola con quello dell’impresa.

Fòrema, forte dell’esperienza nella promozione e gestione di progetti di rete (Iniziative Cometa) e più recentemente, della gestione del progetto “V.I.A. – Veneto In Alternanza“, promosso dalla Regione Veneto, realizza progetti di formazione, Alternanza Scuola-Lavoro e orientamento scolastico.

Il progetto SWITCH – Network territoriale per il diritto all’orientamento – promosso dalla DGR 449/2018 attraverso il finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Veneto – permette agli studenti e agli insegnanti di Padova e cintura urbana di beneficiare di servizi di orientamento scoslatico e professionale, di costruire modelli innovativi di orientamento, di diffondere nel territorio contenuti in linea con nuovi bisogni e modi alternativi di approcciare le scelte del futuro.
Fòrema, unico soggetto confindustriale capofila di reti di orientamento, agisce da facilitatore tra il mondo del lavoro, della scuola, dell’università, degli ITS, dei giovani e delle loro famiglie. Il progetto mette a disposizione diverse attività – laboratori in presenza e online, sportelli di supporto alla scelta, autovalutazioni, visiting tour, eventi sul territorio – per soddisfare accogliere al meglio le esigenze orientative di ciascuno.
 
Save The Date: 5 Ottobre 2019, Orto Botanico, #OrientaCamp
RICHIEDI INFORMAZIONI






 

Informativa privacy
 

Menu